Esistono innumerevoli metodi di depilazione, dalla classica rasatura all'epilazione, fino alla ceretta e allo zuccheraggio, e tutti promettono un risultato liscio e senza peli. Purtroppo, però, arrossamenti, pelle secca e fastidiosi brufoli da rasatura sono troppo spesso i compagni indesiderati della depilazione nella zona intima.
In questo articolo vi forniamo preziosi consigli per la depilazione della zona intima e ulteriori raccomandazioni su come ottenere un risultato meravigliosamente liscio senza spiacevoli effetti collaterali.
Quali sono in realtà le ragioni degli sgradevoli effetti collaterali della depilazione nella zona intima sensibile?
La rasatura intima è spesso causata dalla procedura stessa. Ad esempio, se si utilizzano lame smussate, queste possono danneggiare la pelle sensibile della zona intima.
Molte persone semplicemente si prendono troppo poco tempo e si radono in modo poco accorto e contro la direzione di crescita dei peli, provocando anche piccoli tagli e irritazione della pelle. Il risultato è una "bruciatura da rasoio" che può essere molto dolorosa e poco attraente.
Una ragione comune è rappresentata dai prodotti cosmetici utilizzati durante e dopo la depilazione. Schiuma o gel da barba con alcol, profumi o altri ingredienti irritanti possono stressare e seccare inutilmente la pelle delicata della zona bikini. Anche le pomate grasse sono piuttosto controproducenti, in quanto possono favorire l'infiammazione.
Dopo le lesioni e le irritazioni cutanee causate dalla rasatura e dall'epilazione, i brufoli e i peli incarniti si formano più spesso qualche giorno dopo.
Nel complesso, i brufoli, le irritazioni e i fastidi cutanei dopo la depilazione nella zona intima sono di solito il risultato di una combinazione di tecnica inadeguata, disattenzione e prodotti inadatti.
Per ottenere una zona bikini liscia, si consiglia di rivedere e ottimizzare i propri rituali di pulizia.
Non preoccupatevi, ci sono modi per evitare gli spiacevoli effetti collaterali della depilazione. Ricordate le 5 regole d'oro per la depilazione intima e godetevi un risultato omogeneo senza conseguenze pruriginose.
Ecco le 5 regole:
La scelta degli strumenti di rasatura giusti è fondamentale per ottenere una pelle liscia dopo la rasatura intima. Investite in un rasoio di alta qualità con lame affilate che scivolano dolcemente sulla pelle. Cambiate regolarmente le lame per ottenere i migliori risultati. Per una maggiore protezione, utilizzate rasoi con cuscinetti di gel integrati o rasoi con testine di rasatura flessibili.
Quando si depila la zona genitale, bisogna essere molto sensibili:
Si può sbagliare anche quando ci si prende cura della pelle dopo la rasatura. I dopobarba e le lozioni contenenti profumo o alcol sono tabù.
Un'ottima scelta sono le creme speciali per la pelle intima, come l'unguento protettivo intimo AndreaCare . È priva di emulsionanti, ormoni e conservanti come i parabeni e aiuta a ottenere un risultato omogeneo.
Pulizia e igiene sono essenziali, soprattutto dopo la depilazione, per ridurre al minimo il rischio di infezioni e irritazioni nella zona intima. Pulire accuratamente il rasoio dopo ogni rasatura e conservarlo asciutto. Assicuratevi di lavarvi le mani prima e dopo la rasatura e di detergere la zona intima con un gel lavante delicato e a pH neutro.
Una depilazione delicata e piacevole nella zona intima è possibile se si utilizzano gli
Un ruolo speciale è svolto dalla
Care IntimIn molti casi è sufficiente utilizzare una
AndreaCare Intim unguento lenitivo e protettivosenzo profumo |
|
100 ml tubo 23.20 CHF | |
50 ml tubo 15.40 CHF | |
Campione 5ml gratuito |
Andreabal AG
Binningerstrasse 95
4123 Allschwil
Tel. +41 61 271 95 87
Fax +41 61 271 95 88
e-shop@andreabal.ch
Spedizione gratuita a partire da CHF 100.- | |
Difetti di qualità della consegna entro 10 giorni |
© Andreabal AG