Il momento dell'intimità e dell'unione è terminato, ma non è raro avvertire un inaspettato e lancinante prurito alla vagina. La maggior parte delle donne pensa subito a un'infezione fungina, ma ci sono molte cause del tutto innocue che potrebbero essere alla base di questo fastidioso fenomeno.
A volte il prurito e il bruciore dopo il sesso è dovuto al fatto che voi e il vostro partner siete stati particolarmente appassionati. La vagina può essere semplicemente dolorante dopo il rapporto, soprattutto se si fa sesso frequentemente. Concedetevi una pausa e dedicatevi ad altre forme di intimità per vedere se i sintomi si attenuano.
Se si avvertono sensazioni spiacevoli dopo l'uso del preservativo, la causa potrebbe essere un'allergia al lattice. Il lattice è un materiale molto usato per i preservativi, ma purtroppo alcune persone ne sono allergiche. Provate a usare preservativi senza lattice per vedere se il problema si risolve.
Allergia allo sperma: può sembrare sorprendente, ma potreste essere allergici allo sperma del vostro partner. Un modo per verificarlo è usare un preservativo (senza lattice) per vedere se il prurito cessa.
A volte il prurito può essere una reazione protettiva naturale dell'organismo. Enzimi come l'istamina e le citochine scatenano il prurito per rimuovere potenziali corpi estranei o parassiti.
Il prurito dopo il sesso può essere molto fastidioso e spesso chi ne soffre cerca soluzioni rapide ed efficaci per trovare sollievo. In questa sezione vi presentiamo cinque rimedi delicati e comprovati che vi aiuteranno ad alleviare la sensazione di disagio subito dopo il sesso.
Un panno o un impacco morbido e fresco sulla zona interessata può fare miracoli. Lenisce la pelle e allevia rapidamente il prurito. Appoggiate delicatamente l'impacco sulla zona pruriginosa e lasciate che il fresco rinfrescante faccia effetto.
La camomilla è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e cicatrizzanti. Per sfruttare i benefici lenitivi della camomilla, preparate una tazza di infuso di camomilla e lasciatela raffreddare. Immergere quindi un panno pulito o un batuffolo di cotone nell'infuso raffreddato e appoggiarlo delicatamente sulla zona interessata. Gli ingredienti della camomilla leniscono la pelle e alleviano il prurito.
L'unguento è stato sviluppato appositamente per la pelle intima sensibile, secca e bruciante e aiuta ad alleviare efficacemente l'irritazione. Nutre, protegge e aumenta la resistenza della pelle intima e allevia rapidamente ed efficacemente il prurito.
La biancheria intima in cotone è comoda da indossare e traspirante, essenziale per una zona intima sana. I materiali sintetici come il raso, la seta, la lycra o il pizzo favoriscono l'accumulo di umidità, creando un terreno fertile per le infezioni batteriche.
Scegliete biancheria intima con una fodera di cotone nella zona inguinale per garantire un'adeguata circolazione dell'aria e ridurre al minimo il rischio di infezioni e irritazioni.
Questi cinque rimedi offrono un aiuto rapido ed efficace per il prurito subito dopo il sesso.
Tuttavia, ricordate che se i sintomi persistono o si ripresentano, è essenziale una visita dal medico per chiarire la causa sottostante e garantire un trattamento adeguato.
Il prurito dopo il sesso può essere molto fastidioso e interferire con l'esperienza intima. Le cause del prurito nella zona intima sono di solito innocue. Tuttavia, poiché esistono anche cause meno innocue, se il prurito persiste e si ripresenta è necessario consultare un medico.
Per un rapido sollievo
L'unguento è privo di profumo. Nutre e aumenta la resistenza della pelle della zona intima esterna. Rende la pelle elastica ed elastica, in modo che la pelle irritata sia rapidamente lenita. Le irritazioni vengono eliminate e il fastidioso prurito si attenua.
L'unguento per la cura intima AndreaCare si usa per le pelli sensibili e per la secchezza e il conseguente bruciore o prurito nella zona intima esterna.
È sufficiente applicare AndreaCare sulle zone interessate più volte al giorno.
La pomata protettiva intima AndreaCare non contiene emulsionanti, ormoni o conservanti come i parabeni. - Questo è estremamente importante per la pelle intima molto sensibile. La compatibilità cutanea di AndreaCare Unguento Intimo Protettivo è quindi molto buona ed è stata confermata da test dermatologici.
Potete ordinare AndreaCare Intim Unguentoo un suo campione direttamente nel nostro negozio online.
AndreaCare Intim unguento lenitivo e protettivosenzo profumo |
|
100 ml tubo 23.20 CHF | |
50 ml tubo 15.40 CHF | |
Campione 5ml gratuito |
Andreabal AG
Binningerstrasse 95
4123 Allschwil
Tel. +41 61 271 95 87
Fax +41 61 271 95 88
e-shop@andreabal.ch
Spedizione gratuita a partire da CHF 100.- | |
Difetti di qualità della consegna entro 10 giorni |
© Andreabal AG